Informativa per le coppie di giugno e luglio in cerca di inviti

Non posso più accettare matrimoni di giugno e luglio 2022 per la creazione di inviti.

Se vi occorrono aprifesta, segnaposto, gadget, cake topper e portafedi e vi sposate a giugno e luglio, il tempo massimo per scegliere è dai due mesi ai 45 giorni prima dell’evento a seconda della richiesta.

 

Perché questi tempi?

 

Affidarsi a una wedding designer artigiana significa dover considerare i tempi di progettazione, tempi di recupero delle materie prime dai fornitori, tempi di modifica e brainstorming con gli sposi, tempi di realizzazione e stampa, tempi di confezionamento e tempi di consegna.

Senza considerare che questo iter viene eseguito per decine di coppie e ci sono sempre aggiunte e aggiustamenti in corso d’opera.

Purtroppo, la pandemia ha cambiato il settore wedding e le abitudini delle coppie: le decisioni vengono prese last minute, si parla coi fornitori pochi mesi prima dell’evento, si consegnano gli inviti fino a 15 giorni prima dell’evento quando fino a due anni fa, gli inviti venivano distribuiti agli ospiti 2-3 mesi prima.

Per gli sposi di agosto, il tempo massimo per la scelta degli inviti è il 1 marzo, mentre se cercate aprifesta e altri gadget, potete richiederli anche a maggio e giugno.

 

Per gli inviti con un'artigiana, occorrono almeno 5 mesi per eseguire tutto l’iter nel migliore dei modi e consegnarvi tutto un mese e mezzo-due mesi prima dell’evento: non dovete mai considerare come deadline la data dell’evento, ma sempre due mesi prima che è il tempo che vi serve per iniziare a distribuire gli inviti.

Siate consapevoli che un lavoro artigiano è unico e realizzato su di voi in modo sartoriale, ma occorre del tempo per ogni step! Se siete pronti, vi aspetto in direct o al 3391764489 per un appuntamento!

 

instagram